Costa Crociere Carnival 37 miliardi di perdita -79% le azioni in borsa

Arrivate a un picco di circa -90% dai massimi del 2019 dopo il COVID non si è mai ripresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    5,327
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Che disastro hai causato :39:
    E di quell'altra si sa nulla?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby71&Patty @ 15/4/2024, 21:27)
    Vorrei scrivere "un poema , una lettera d'amore" , non servirebbe a nulla. "Chi volesse comprendere questo andamento puo' farlo". Io credo nel "mio" destino e guardando queste cifre credo anche nell'altrui destino. I destini si sono incrociati...

    Screenshot%202024-04-15%20211754

    CITAZIONE (xpaolix @ 17/4/2024, 08:35)
    Che disastro hai causato :39:
    E di quell'altra si sa nulla?

    Di quale ? :32:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    5,327
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby71&Patty @ 17/4/2024, 09:07) 
    CITAZIONE (Roby71&Patty @ 15/4/2024, 21:27)
    Vorrei scrivere "un poema , una lettera d'amore" , non servirebbe a nulla. "Chi volesse comprendere questo andamento puo' farlo". Io credo nel "mio" destino e guardando queste cifre credo anche nell'altrui destino. I destini si sono incrociati...

    Screenshot%202024-04-15%20211754

    CITAZIONE (xpaolix @ 17/4/2024, 08:35)
    Che disastro hai causato :39:
    E di quell'altra si sa nulla?

    Di quale ? :32:

    Quell'altra, quella delle 250€ circa :39:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    Paolo so al confine con l'elmetto e mi ero dimenticato un fronte :39: . Capisci c'è la questione geopolitica Bari-Istanbul dei guerriglieri Raffaeliti da tenere in considerazione devo occultare memoria fino a marzo 2025 :5:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    2,734

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby71&Patty @ 17/4/2024, 14:36) 
    Paolo so al confine con l'elmetto e mi ero dimenticato un fronte :39: . Capisci c'è la questione geopolitica Bari-Istanbul dei guerriglieri Raffaeliti da tenere in considerazione devo occultare memoria fino a marzo 2025 :5:

    Non commento, staremmo a vedere :9:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele 2014 @ 17/4/2024, 17:23) 
    CITAZIONE (Roby71&Patty @ 17/4/2024, 14:36) 
    Paolo so al confine con l'elmetto e mi ero dimenticato un fronte :39: . Capisci c'è la questione geopolitica Bari-Istanbul dei guerriglieri Raffaeliti da tenere in considerazione devo occultare memoria fino a marzo 2025 :5:

    Non commento, staremmo a vedere :9:

    Ecco meglio che ti armi a respingere i miei attacchi che sennò mi trovi davvero a bordo (ormai e' certo che non potrò esserci ma chissà qualche cambiamento...tanto sono tutti modificabili i resort di marzo :39: )
    Carnival chiede soldi ai mercati quindi i miliardi incassati non hanno prodotto utili che la potevano risollevare, ne gli incassi 2023 / 2024 già fatti ne quelli prossimi , visto che i mercati hanno risposto male alla Richiesta del prestito NON GARANTITO :huh: gli unici che hanno prestato i soldi e pure gratis sono stati i crocieristi ai tempi del COVID , wuelle si che sono cavie (siamo io ho fatto di peggio ho prestato dato acconti volontariamente :cry: )
    https://www.seatrade-cruise.com/finance-le...r-interest-500m
    altra notizia che farà crollare le azioni di tutte le compagnie, ma qui parliamo di Carnival :
    Già diverse compagnie hanno annullato le crociere di trasferimento per gli Emirati . Io non credo che porteranno le navi li facendole girare attorno l'Africa, perché di fronte agli Emirati c'è l'Iran e so ... per adesso e per qualche altro anno almeno :35:

    Screenshot_2024-04-18-09-25-46-301
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    2,734

    Status
    Offline
    CARNIVAL sta veramente messa male, è come un pugile suonato , queste nuove obbligazioni che coprono le vecchie in scadenza, non fa altro che inpolverire ulteriormente il suo patrimonio economico. Se un giorno Carnival desse deufout, tutto ciò che ha andrà all'asta, io mi prendo la VENEZIA, (se c'arrivo al modellino). :1:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    5,327
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele 2014 @ 18/4/2024, 14:25) 
    CARNIVAL sta veramente messa male, è come un pugile suonato , queste nuove obbligazioni che coprono le vecchie in scadenza, non fa altro che inpolverire ulteriormente il suo patrimonio economico. Se un giorno Carnival desse deufout, tutto ciò che ha andrà all'asta, io mi prendo la VENEZIA, (se c'arrivo al modellino). :1:

    Io neanche quello ho preso..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    Se continua cosi' altro che modellino, chi è dentro con acconti rischia di perdere i soldi di acconti e saldi, se scoppiasse un altra guerra in giro per il mondo. Nemmeno 10 giorni fa ripresa di qualche punto sotto la spinta di risultati 2023 (risultati di cosa ? Di Costa che passa le navi a Carnival e modifica presentando i conti/utili ? Boh non ne capisco molto ma mi sembra ... ) In soli 2 giorni a riperso 1 dollaro che aveva scalato in 8 giorni di borsa e siamo solo all'inizio giornata a Wall Street (NCL in crollo e non credo che sia uno stacco dividendi di sti tempi...)

    cx-17145733626006
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    5,327
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Bhe, quale migliore momento per comprare le azioni :39:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xpaolix @ 2/5/2024, 00:33) 
    Bhe, quale migliore momento per comprare le azioni :39:

    se fossi in te io ne approfitterei (non so su che , non per l'acquisto di azioni che non consiglierei a nessuno , solo ai peggiori nemici).
    Non so MSC potrebbe fare una scalata in borsa sui titoli Carnival :1: ?
    il crollo di 15 punti di ieri delle azioni Norvegian Cruise è dovuto a 17 miliardi di dollari di debito che la situazione ottima delle prenotazioni 2023/2024 nom ha migliorato...
    Carnival , Carnival come sta? :35:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    Oltre l'eterno crollo e poi stallo da ormai 4 anni , sono andato a dare da profano un occhiata ai conti, cercando il debito di Carnival e del perche' nonostante i miliardi di utili del 2023 e primo trimestre 2024 , la Carnival non riesce a programmare commesse di nuove navi e deve passarsi tra le sue societa' le stesse , per adesso (?) .
    Nel periodo di covid dal 2020 al 2022 ha accumulato passivo per 20 miliardi di dollari e 2 miliardi circa di interessi l'anno (se leggo bene la tabella) praticamente per qualche anno con questo andazzo positivo del 2023 i suoi eventuali utili copriranno solo interessi , per altri anni a seguire il debito. Ho letto di vendite allo scoperto in questi mesi, segno che gli investitori puntano a far crollare il titolo per poi ricomprarlo a prezzo crollato per poi guadagnarci sulla differenza , segno che "o sono rincoglioniti gli investitori o pensano dalla situazione della Carnival che il titolo non avra' risalite per i prossimi lunghi mesi (se il titolo invece facesse un +20% in pochi giorni o settimane gli stessi perderebbero di botto il 20% delle azioni vendute allo scoperto, quindi quasi impossibile che risalgono , semmai gli stessi opereranno a scommettere sempre al ribasso per guadagnare sui ribassi , cosa che solo i grandi investitori possono fare a danno dei piccoli investitori a cui non è concesso la vendita allo scoperto o almeno non "ai comuni mortali" che investono i loro risparmi.
    Onestamente penso che non stanno guadagnando sul prodotto crociera "gli investitori guadagnano comunuque...anche su una possibile azienda ormai finita che sia l'azienda X o Y . Ho visto movimenti in borsa su azioni che valevano ormai pochi centesimi tipo SEAT PAGINE GIALLE , con speculazioni al rialzo e poi al ribasso, figuriamoci quanto vita potra' avere un "azienda sana... ... ... che quota diversi euro da anni..."
    Prenotare con un azienda in borsa e' come investire sul titolo ? Mah non lo so, sicuramente quando ci sono i boom delle prenotazioni crociere involontariamente si fa partire la corsa alla speculazione al rialzo, quando c'e' una crisi mondiale dovuta anche a fattori esterni con il crollo dei prenotanti, quei pochi che rimangono a prenotare sono come degli azionisti che non sanno se recupereranno mai i loro soldi fin quando non arrivera' il momento di partire. Questo e' un mio pensiero, magari tutte cazzate, ma nel 2020 non c'erano facoltosi crocieristi che piangevano per saldi di 5.000/7000€ che gli sono stati bloccati per il decreto/COVID fino alla riapertura delle crociere ? :28:
    https://it.finance.yahoo.com/quote/CCL/financials
    gngf-17151087789311
     
    Top
    .
41 replies since 8/4/2020, 17:06   1254 views
  Share  
.
Top