La nave da crociera piu' grande del mondo salpera nel 2024 sta facendo gia' discutere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    5,327
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si chiama The Icon of the Seas ed è la nuova punta di diamante della flotta Royal Caribbean che promette di disegnare, a bordo, l'idea di vacanza per famiglie perfetta

    1666103782-rci-ic-thrill-island-cgi38-ret-crop-lr-jpg-64e5eb151caac


    Con otto quartieri da esplorare notte e giorno, un parco giochi dalle dimensioni colossali e più di quindici ristoranti, lounge bar e caffè, il nuovo The Icon of the Seas è una città galleggiante senza precedenti. Appena entrata a far parte della flotta di Royal Caribbean, la nave da crociera che diventerà, una volta in navigazione, la più grande del mondo si prepara a salpare per portare in mezzo al mare un'esperienza di viaggio inedita. L'obiettivo della compagnia norvegese-statunitense, che fa base a Miami, infatti, è quella di trasformare l'imbarcazione in una destinazione a sé, un luogo da scoprire con la stessa curiosità e lo stesso entusiasmo che si riservano alle località solite della terraferma.

    1666126213-rci-ic-hideaway-aerial-cgi32-ret-lr-jpg-64e5eb8f00e21


    Con l'idea di partire e di restare in ammollo per un'intera settimana alla scoperta dei Caraibi, la nuova crociera progettata dal costruttore finlandese Meyer Turku vanta (già) numeri da record: lunga 365 metri, per un peso complessivo di 250.800 tonnellate, è pronta a ospitare comodamente circa 5.610 passeggeri, a cui si aggiungono i 2.350 membri dell'equipaggio. Barca dalle dimensioni colossali, è stata progettata per offrire a bordo un soggiorno personalizzato: distribuito intorno a 20 ponti, infatti, il layout e i servizi offerti promettono ben 20 modalità di experience, tra tipologie di cene e attrazioni disparate. "Con ogni nuova nave, alziamo l'asticella del settore turistico e miglioriamo ciò che i nostri ospiti conoscono e amano", ha dichiarato Jason Liberty, presidente e CEO del Gruppo Royal Caribbean. "Dal momento in cui salgono a bordo, ogni esperienza è specificamente progettata per offrire loro la migliore vacanza, sia a terra che in mare. Con Icon of the Seas, abbiamo portato questo concetto a un nuovo livello e abbiamo creato la vacanza per famiglie per eccellenza".

    1666104406-rci-ic-pool-aerial-cgi06-ret-lr-64e5ebbf39013


    Non ancora partita ufficialmente - l'estate è stata per l'imbarcazione un tempo di prova -, la nave da crociera tutta scivoli e piscine (per l'esattezza sette vasche tradizionali più nove idromassaggio) si articola proprio come un grande villaggio, con ben 28 strutture abitative distinte, alternando suite e casette a schiera a misura di coppia o gruppo. Parco divertimenti per grandi e piccoli, The Icon of the Seas attraccherà quindi anche a Coco Cay, una delle più suggestive isole delle Bahamas. E mentre la corsa al biglietto per salire a bordo si fa sempre più avvincente (e cara), un dubbio non convince chi, al contrario, resta con i piedi sulla terra(ferma): quale può essere l'imbatto ambientale di una struttura complessa come questa? In che modo può abbracciare le politiche di salvaguardia del Pianeta e, soprattutto, di conservazione dell'ecosistema marino? Dall'impresa rispondono sereni: "Icon sarà la prima nave della compagnia di crociere con tecnologia a pile a combustibile e alimentata a gas naturale liquefatto (LNG)".

    ok-64e5ed027f6d6


    https://www.elledecor.com/it/barche-motori...endo-discutere/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    2,734

    Status
    Online
    Come è cambiato il mondo delle crociere, da piccole che potevano ospitare circa 1000 passeggeri, dove appena salivi ti sentivi un Re. Oggi su questa meganave ti senti uno qualsiasi, viaggio senza anima ma solo per fare business. Non è la nave dei miei sogni. :8:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    5,327
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi immagino da piccolo in una nave del genere...mi nasconderei talmente bene che ci farebbero La leggenda del pianista sull'oceano 2 :39:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    5,327
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele 2014 @ 29/8/2023, 15:28) 
    Come è cambiato il mondo delle crociere, da piccole che potevano ospitare circa 1000 passeggeri, dove appena salivi ti sentivi un Re. Oggi su questa meganave ti senti uno qualsiasi, viaggio senza anima ma solo per fare business. Non è la nave dei miei sogni. :8:

    Adesso, ma se fossi un bambino...altro che disneyland
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    2,734

    Status
    Online
    CITAZIONE (xpaolix @ 29/8/2023, 15:35) 
    CITAZIONE (Raffaele 2014 @ 29/8/2023, 15:28) 
    Come è cambiato il mondo delle crociere, da piccole che potevano ospitare circa 1000 passeggeri, dove appena salivi ti sentivi un Re. Oggi su questa meganave ti senti uno qualsiasi, viaggio senza anima ma solo per fare business. Non è la nave dei miei sogni. :8:

    Adesso, ma se fossi un bambino...altro che disneyland

    Ma insieme ai bimbi ci vanno i genitori, sai che baraonda, chi scappa di qua e chi di là. Non è più la CROCIERA. E solo stress
    :28: Sulla gemella della royal, qualche anno fa'fece l'esperienza da Civitavecchia, mia cugina con marito e figli. La lingua è solo l'inglese, il mangiare tipico americano, escursioni con prezzi esagerati, solo confusione. Da quella crociera non è più partita per un'altra esperienza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    5,327
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele 2014 @ 29/8/2023, 15:45) 
    CITAZIONE (xpaolix @ 29/8/2023, 15:35) 
    Adesso, ma se fossi un bambino...altro che disneyland

    Ma insieme ai bimbi ci vanno i genitori, sai che baraonda, chi scappa di qua e chi di là. Non è più la CROCIERA. E solo stress
    :28: Sulla gemella della royal, qualche anno fa'fece l'esperienza da Civitavecchia, mia cugina con marito e figli. La lingua è solo l'inglese, il mangiare tipico americano, escursioni con prezzi esagerati, solo confusione. Da quella crociera non è più partita per un'altra esperienza.

    Sono d'accordo con tutto quello che dici, neppure a me piace
    Però, per un attimo immaginati bambino, che fai?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    2,734

    Status
    Online
    Non posso andare indietro nel tempo, ma ti posso assicurare che quando ero un bambino all'inizio dei anni 60, non si aveva connizione cosa fosse un parco divertimenti. La società si è evoluta, ed è bene che ci siano queste meganavi del divertimento
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele 2014 @ 29/8/2023, 15:28)
    Come è cambiato il mondo delle crociere, da piccole che potevano ospitare circa 1000 passeggeri, dove appena salivi ti sentivi un Re. Oggi su questa meganave ti senti uno qualsiasi, viaggio senza anima ma solo per fare business. Non è la nave dei miei sogni. :8:

    Ok che nelle americane i servizi sono al top , ma una nave di questa è inutile per crociere di 7 notti, 2 notti ci vogliono solo per ricordarsi dove' la propria cabina...

    CITAZIONE (xpaolix @ 29/8/2023, 15:32)
    Mi immagino da piccolo in una nave del genere...mi nasconderei talmente bene che ci farebbero La leggenda del pianista sull'oceano 2 :39:

    Tu faresti "la leggenda della violista, amica del pianista 2" :35:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    5,327
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Dal piano al violino è un attimo :39:
    Farei il Saccullo della situazione :39:


    Non riuscivo a modificare il titolo è metterlo in piccolo :12:

    Edited by xpaolix - 29/8/2023, 21:01
     
    Top
    .
8 replies since 29/8/2023, 13:41   166 views
  Share  
.
Top