gli uffici di Costa Crociere comunicano tra di loro??

la mia crociera passata al ponte tre, tra ufficio escursioni, reception e costa club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    1,458

    Status
    Offline
    Lamento brasiliano
    Siamo rientrati l 8 agosto, mi ci sono voluti 20 giorni giorni per riprendermi e sbollire la rabbia, ma secondo me le crociere sono sempre un buon modo di viaggiare, e se pubblico questo miosfogo, è solo per evitare che ad altri succedano questi disguidi e che costa Crociere controlli ciò che pubblica sul loro sito. Non è stato nulla di grave o irreparabile, ma sono pur sempre disservizi che non dovrebbero accadere.
    Scusate lo sfogo, l ho scritto di getto e col cuore, perdonatevi eventuali errori di forma e/o grammatica.
    La nostra crociera doveva essere “rilassante” partivamo in 6 come gia detto per poter stare insieme, vedere posti nuovi (mai stata in norvegia) e rilassarci, invece è finita che ho passato tutti i giorni tra reception, costa club ed ufficio escursioni, considerato che quasi tutte le mattine mi alzavo tra le 4 e le 6 del mattino per vedere i passaggi nei fiordi, posso dire che ho impiegato 20 giorni per riprendermi!!!
    Non dirò mai piu che voglio fare una crociera rilassante!!

    Tutto è iniziato a marzo 2022 quando abbiamo prenotato la crociera a bordo, all’ ufficio C-dream di costa toscana ci dissero che il volo partiva da genova, quindi sempre e solo per non aver problemi (il covid era ancora una incognita e costa continuava a cambiare itinerari!) decidiamo di prenotare con volo e transfer da amburgo, tutto incluso.
    Verso maggio 2023 arrivano i piani volo: partenza da genova ore 6.30 va bene, ma….scalo a roma, ed alle 10.30 charter per amburgo con ita.
    Mi chiedo, ma noi dovevamo andare al nord, perche passare due ore a roma, oltre che fare 1200 km tra andata e ritorno in più?? Costa avrebbe speso meno se ci prenotava un transfer da genova a milano!!!
    Va be, ringraziando la nostra agenzia siamo riusciti, con un sovraprezzo, a partire da milano malpensa, volo neos charter (sempre costa crociere) diretto per amburgo alle 10.30. Almeno due ore prima per il check in delle valigie, il checkin si poteva fare da casa 24 ore prima della partenza.
    Col senno di poi se avessi prenotato, come faccio sempre, il volo privatamente, sarei andata qualche giorno prima ad amburgo e poi avrei fatto l imbarco, senza problemi e avrei speso meno!!.
    Il secondo giorno ci arrivano in cabina i biglietti per le escursioni, ne mancava uno, quello del ghiacciao di Kjenndalen, pero c era scritto che i biglietti verranno recapitati in cabina la sera prima, quindi, visto anche le code immense all ufficio dei tour, ci fidiamo ed aspettiamo il biglietto mancante.
    Il 31 luglio per caso troviamo la possibilità di parlare con my tour, e veniamo a scoprire che la nostra escursione del 5 agosto per il ghiacciaio Kjenndalen non ESISTEVA PROPRIO.
    Allora io avevo prenotato queste escursioni il 3 ottobre 2022, c era il ghiacciaio a olden, la trollstigen ad alesund, il giro a sommaroy da tromso e tutta la giornata a leknes per andare fino al villaggio di reine e A. Da ottobre a luglio non sono stati in grado di avvisarci???
    La tragicommedia e che l ufficio dei tour non sapeva neanche che esistesse questa escursione, ma metterò le foto tanto per far vedere che non non me le sono sognate!!!
    Io ho prenotato sul sito costa, su my costa, e fino al 25 luglio , quando ho scaricato tutti i pacchetti presi, tutte le escursioni erano confermate!! Inoltre risultavano anche sull app di costa (vedi foto del 17 luglio)
    La domanda è: ma i vari uffici di costa comunicano tra loro?????
    In ogni caso quel giorno eravamo proprio furiosi, ormai non c erano piu escursioni prenotabili, a parte forse il giretto in “paese”. La responsabile dell’ ufficio escursioni ci dice che appena a genova avranno il numero preciso??????? di prenotazioni per l escursione all altro ghiacciaio, il Briskal, ci metteranno in lista, ma ce lo potranno dire solo la sera precedente (il 4 qagosto)!!! E io dove trovo poi la sera precedente una escursione al ghiacciaio, per 6 persone! anche provando a contattare olden adventure, (lo avevo gia contattato per avere una auto a noleggio, ma non disponeva di auto grandi, solo per massimo 5 persone) , era difficilissimo trovare 6 posti!
    In ogni caso qualche giorno dopo sull app di costa vediamo che ci è stato messa l escursione al briskal!!!
    Gli uffici di genova sono riusciti a sapere -in due giorni solo – quante persone avevano prenotato l escursione, miiii, ma sono dei maghi!!
    Altro giorno, altro giro!! Prenotato sempre da casa l escursione a tromso per Sommaroy, prevede, secondo il sito , una degustazione. L ‘escursione come scritto nella discussione di tromso partiva alle 12.15, ed il buffet apriva a mezzogiorno (poi anticipato alle 11.40, visto da chi era al ponte 9 a quell’ora).
    La sera precedente arriva in cabina il messaggio (vedi foto) su cui si legge: si ricorda che l escursione non prevede degustazione, MA IL PREZZO SECONDO VOI VERRA DIMINUITO???? Certo che no, zitti e ringraziamo che l escursione si farà!!
    Abbiamo poi saputo dalla guida e da la gentilissima sig, Maria Ester Chong dell ufficio costa club, che erano anni che non era prevista la degustazione! Ma aggiornare il sito costa no??????

    Per finire, ma qui costa non ne ha colpe, a causa di previsioni di mare molto mosso (si prevedevano onde alte piu di 2 metri e si sbarcava in tender) anzichè arrivare a leknes –lofoten- ci dirottano a bodo. Qui avevamo l escursione di intera giornata, cosi quando a mezzogiorno del giorno 2, in navigazione, ci viene comunicato dagli autoparlanti il cambio porto, ci precipitiamo all ufficio escursioni per vedere cosa fare. Logicamente quei poveri ragazzi non sapevano il da farsi, anche perche non era in programma, dovevano organizzare bus, guide ecc. Dissero che gli uffici avrebbero aperto alle ore16 per dare nuove info. Cosi, tramite whats app, chiedo ad amici in italia che erano stati a bodo quali escursioni si potevano fare e /o cosa fare. Nel frattempo non ci siamo mossi davanti al banco escursioni, mi immaginavo la ressa che sarebbe avvenuta dopo, e da li ho cercato di organizzare qualcosa, calmando ache gli animi di quanti erano furiosi per la mancata tappa, una tra le piu belle della crociera. Alle 16 puntuali arrivano i ragazzi, con le nuove escursioni (mettero in allegato). Non solo non erano all’ altezza di quelle di leknes, ma volevano anche un supplemento di almeno 40/50 euro a seconda dell’ escursione, oppure si poteva rinunciare, e ci avrebbero accreditato la metà del pacchetto preso. Abbiamo rinunciato e preso l accredito. Poi su bodo scriverò la nostra escursione.

    In ogni caso è stata proprio la crociera che desideravo, tranquilla e senza intoppi!! :3:

    Queste erano le escursioni incriminate, avevo fatto copia e incolla quando le avevo prenotate!!
    Escursione e programma al ghiacciao kjenndalen
    Su misura per famiglie
    Panoramico
    My Explorations
    Codice escursione: 00I9
    GHIACCIAIO KJENNDALEN IN BARCA E IN BUS

    DURATA: 4 ore

    DIFFICOLTÀ: Moderata, Meno di 1 ora di cammino, Comoda per la famiglia

    PASTI INCLUSI: Degustazione

    ADULTI 89€ BAMBINI 62€
    In breve
    Una piacevole escursione a stretto contatto con la natura per attraversare l'incantevole valle di Kjenndalen e conoscere fiordi, montagne, cascate e ghiacciai che disegnano questo paesaggio tipicamente norvegese.


    Tappe principali
    • Olden
    • Loen
    • Valle di Kjenndalen
    • Ghiacciaio Kjenndalen
    • Lago Lovatnet


    Il programma
    • Cominciamo la nostra escursione dal villaggio di Oldenche giace sulla cima dell'Innvikfjord, un prolungamento del Nordfjord. Situata in una posizione favorevole, in mezzo a gigantesche montagne, stupende cascate e numerosi ghiacciai, Olden è una località popolare sia per i residenti che per i turisti.
    • Saliamo a bordo del pullman che ci conduce lungo le coste del fiordo per arrivare a Loen, un altro popolare centro vacanze con una popolazione molto esigua. La sua bellezza e la sua posizione tuttavia hanno attirato molti turisti. Loen si trova infatti tra due fiordi, è poco distante dal lago Lovatnet e è circondato da vari ghiacciai, alte montagne e una vegetazione lussureggiante.
    • Ci spostiamo ancora in pullman per arrivate alla valle di Kjenndalen, dove scendiamo e camminiamo per arrivare ad un meraviglioso punto panoramico e osservare il ghiacciaio Kjenndalen , uno dei bracci nati dal più poderoso ghiacciaio Jostedalsbreen, il più grande in Europa Continentale.
    • Risaliamo quindi sul pullman in direzione della montagna Kjenndalen, dove effettueremo una piccola pausa durante la quale ci verranno offerte delle bibite.
    • Prendiamo il battello per avventurarci in una traversata del lago Lovatnet, durante la quale ci potremo rilassare e godere lo splendido paesaggio. Tra le altre cose potremo vedere il Ravnefjellet(montagna di Ravnet), tristemente famoso a causa delle frane che per ben due volte nel secolo scorso hanno causato ondate che hanno distrutto molte fattorie lungo il lago.
    • Giunti a Sande, abbandoniamo il battello per il pullman che ci riporterà indietro fino a Olden.

    Da sapere
    • La passeggiata da Kjenndalen al ghiacciaio dura 20 minuti.
    • L'itinerario potrebbe subire variazioni.
    • Si raccomanda di indossare scarpe antiscivolo e indumenti caldi.




    Escursione e programma a sommaroy

    Dinamico & avventuroso
    My Explorations
    Codice escursione: 02GB
    UNA PASSEGGIATA NEL BORGO MARINARO DI SOMMARØY

    DURATA: 4 ore

    DIFFICOLTÀ: Moderata, Da 1 a 3 ore di cammino

    PASTI INCLUSI: Degustazione

    ADULTI 75€ BAMBINI 52€
    In breve
    Ammiriamo gli splendidi panorami norvegesi diretti verso l'isola di Sommarøya, dove scendiamo a passeggiare nel grazioso borgo marinaro che la anima, circondati da magnifici picchi montuosi e con vedute spettacolari tutte da fotografare.


    Tappe principali
    • Tour panoramico di Tromsø
    • Isola di Kvaløya
    • Borgo marinaro di Sommarøy
    • Visita guidata a piedi
    • Tragitto panoramico lungo il Kattfjorden


    Il programma
    • Saliti a bordo di un pullman, intraprendiamo un breve tour panoramico di Tromsø, fondata nel XIII secolo e divenuta nei secoli un fiorente centro di scambi commerciali con la vicina Russia.
    • Attraversiamo il ponte Sandnessund per raggiungere l'isola di Kvaløya, detta anche 'isola delle balene', dove sorge il sobborgo più moderno di Tromsø, immerso in uno splendido scenario circondato da picchi montuosi.
    • Proseguiamo lungo la costa fino a raggiungere, dopo un altro ponte, il borgo marinaro di Sommarøy, posto sull'omonima isola, circondato da spiagge candide e da montagne frastagliate con bianchi cappucci di neve.
    • Intraprendiamo una visita guidata a piedi del borgo, una vivace comunità costiera, dove la caccia e la pesca hanno da sempre rappresentato la principale attività di sostentamento.
    • Ammiriamo le imbarcazioni che si dondolano lente nel grazioso porticciolo e le magnifiche vedute panoramiche, spingendo lo sguardo fino ad abbracciare la grande isola di Senja verso sud, i paesaggi costieri verso nord e lo sconfinato oceano verso ovest.
    • Facciamo quindi ritorno a Tromsø con un tragitto panoramico lungo il Kattfjorden, passando accanto al maestoso Blåmann, il picco più elevato dell'isola di Kvaløya.

    Da sapere


    volo1

    volo2

    1-16933969325121

    png

    IMG-20221003-WA0028%20escurasioni

    IMG-20230830-WA0000

    modifica%20escursioni%20lista_2023-01-26-14-15-55-444_cn.wps.moffice_eng

    3%20tromso

    IMG_20230830_124557bodo

    IMG_20230830_124605bodo-16934016980363

    IMG-20221003-WA0028%20escurasioni-16934016367346

    Edited by guernica2008 - 30/8/2023, 15:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    Ciao Claudia , per la mia giornata di oggi un po' incasinata preferisco leggere tutto per bene iniziando dalla comunicazione assente tra uffici Costa:
    È il difetto che oggi attribuisco alla Costa che dovrebbe trovare una soluzione. In un anno ha fatto grossi passi avanti soprattutto con l'arrivo alla Presidenza del dottor Zanetti , ma deve ancora migliore certi aspetti, molto diffice attuare un nuovo piano dall'oggi al domani ma credo in loro prima o poi ce la faranno.

    CITAZIONE

    decidiamo di prenotare con volo e transfer da amburgo, tutto incluso.
    Verso maggio 2023 arrivano i piani volo: partenza da genova ore 6.30 va bene, ma….scalo a roma, ed alle 10.30 charter per amburgo con ita.
    Mi chiedo, ma noi dovevamo andare al nord, perche passare due ore a roma, oltre che fare 1200 km tra andata e ritorno in più?? Costa avrebbe speso meno se ci prenotava un transfer da genova a milano!!!

    Me la stavo facendo anche io la domanda, ma dopo avere visto i tagli per l'aeroporto di Amburgo fatti da tanti aeroporti italiani ed i prezzi dei voli Costa quasi in linea da quelli del fornitore, credo che sia una questione di combattere la concorrenza con voli a prezzi più bassi se pur con cambi assurdi (per esempio da Catania per farci risparmiare ci avevano proposto Catania > Berlino > Amburgo, alla fine per poca comunicazione tra uffici ho dovuto rinunciare alla crociera nonostante l'eccellente mio agente di viaggio Costa )

    Continuo il mio commento appena leggero' il resto del tuo primo commento
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    Claudia adesso che ho letto tutto:
    1) Noi del fai da te organizziamo tutto e guardiamo ogni dettaglio e che tutto poi vada come abbiamo preventivato a differenza delle escursioni di gruppo organizzate.
    2) sono troppi i numeri degli escursionisti nel mondo di ogni compagnia per dare un propria idea di come migliorare queste. Avrei detto "subappaltarle ad agenzie specializzate esterne , poi pero' in caso di imprevisti io stesso non accetterei piu' di prenotarci perche' il prodotto me lo venderebbe Costa ma con responsabilta' demandata a terzi...quindi non cambierebbe nulla.

    Costa se ci leggerai : Claudia da quando l'ho conosciuta circa 13 anni fa per me è sinonimo di Escursione al top in ogni angolo della terra , mi sa che qualche consiglio a Costa su come organizzarsi lo puo' dare Claudia , con i miei consigli lascerebbero tutti sul molo da domani stesso ! :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    "Utente attivo"
    Posts
    1,458

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Costa se ci leggerai : Claudia da quando l'ho conosciuta circa 13 anni fa per me è sinonimo di Escursione al top in ogni angolo della terra , mi sa che qualche consiglio a Costa su come organizzarsi lo puo' dare Claudia , con i miei consigli lascerebbero tutti sul molo da domani stesso ! :lol:

    Grazie per la fiducia, ma ho solo tanto tempo a disposizione e mi piace poter scegliere cosa vedere, coi miei tempi!!
    E fortuna vuole che mi piace stare incollata al PC x ore e ore, cercando e spulciando a destra e sinistra!!
    Va beh, ora ho altri progetti da mettere in pratica, devo studiare cosa fare e quindi, visto che ho finito di inserire foto, x un po' non ci sentiremo, ciao

    Edited by Roby71&Patty - 30/8/2023, 21:45
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guernica2008 @ 30/8/2023, 21:33) 
    CITAZIONE
    Costa se ci leggerai : Claudia da quando l'ho conosciuta circa 13 anni fa per me è sinonimo di Escursione al top in ogni angolo della terra , mi sa che qualche consiglio a Costa su come organizzarsi lo puo' dare Claudia , con i miei consigli lascerebbero tutti sul molo da domani stesso ! :lol:

    Grazie per la fiducia, ma ho solo tanto tempo a disposizione e mi piace poter scegliere cosa vedere, coi miei tempi!!
    E fortuna vuole che mi piace stare incollata al PC x ore e ore, cercando e spulciando a destra e sinistra!!
    Va beh, ora ho altri progetti da mettere in pratica, devo studiare cosa fare e quindi, visto che ho finito di inserire foto, x un po' non ci sentiremo, ciao

    quale fiducia :lol: è un dato di fatto carta canta (condivisioni da decenni) - Claudia i tuoi silenzi prometteranno altre fantastiche mete. Ciao !
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Costa Gold Pearl
    Msc Black
    Ncl Bronzo
    Celebrity Classic

    Group
    Utente attivo
    Posts
    40,333
    Location
    Paola (CS)

    Status
    Offline
    Aggiungo quest'altra esperienza :
    Da cliente assiduo Costa Crociere che negli ultimi 2 anni ha prenotato 10 crociere e nello stesso tempo ha cercato di comprendere e di essere comprensivo e autocritico , oggi posso dire : non capisco piu' dove Costa possa arrivare, dove vuole arrivare di questo passo lo possiamo comprendere...
    Ultime 3 prenotazioni richieste : .
    su una dopo 5 giorni nessuna risposta e tutti gli uffici se ne vanno in vacanza (prenotazione sotto-data a cui abbiamo dovuto rinunciare)
    - su altre 2 prenotazioni me ne accorgo dello stesso errore "discrepanza di prezzo tra quello concordato e quello poi trascritto nel contratto definitivo, oltre l errore una parte proveniva da assicurazione non richiesta"

    Non rompo piu' a Costa non li chiamo piu' , le mail con la mia segnalazione ce le hanno, non devo piu' passare io "per Roberto" il cliente pignolo o esigente, devono verificare gli stessi supervisori che cosa succede nei loro vari compartimenti degli uffici Costa. Non credo che sia mancanza di comunicazione tra gli uffici , il mio pensiero è che a qualcuno dentro Costa non gliene frega nulla della Costa stessa del futuro della stessa, per malumori o altro ? Se lo sanno loro, ma anche se ho oggi uno dei migliori agenti Costa dei miei 18 anni, falle nei vari passaggi ce ne sono . Mail inviate e dopo 2 o 5 giorni non si risolve nulla se uno non chiama e sbraita, ma mi sono stancato a stargli dietro, come gia' detto si controllino loro...i loro ......
     
    Top
    .
5 replies since 30/8/2023, 13:04   174 views
  Share  
.
Top